• Occhiali da sole a Milano

    Lenti con filtri colorati e UV

    Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" propone anche una vasta scelta di occhiali da sole a Milano di ottima marca. Sono occhiali robusti e di qualità, adatti a un ampio ventaglio di stili ed esigenze. In negozio il cliente può scegliere sia tra occhiali esclusivamente da sole, pensati quindi solo per proteggere gli occhi, sia tra occhiali da sole graduati.

  • ​Perché scegliere un buon paio di occhiali da sole

    Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" propone occhiali da sole a Milano di alta qualità, indicati per tutti gli stili e tutte le età. È importante scegliere dei prodotti che siano certificati, senza cedere alla tentazione degli occhiali da bancarella a poco prezzo. Gli occhiali da sole sono infatti tutto tranne che un semplice accessorio alla moda. Sono in primo luogo uno strumento per proteggere i propri occhi e garantirne la salute.

    Gli occhiali da sole economici sono montature con lenti colorate, che non sono state trattate in nessun modo. Per questo motivo sono perfettamente inutili, quando si parla di sicurezza e di protezione degli occhi. Per filtrare i raggi ultravioletti e proteggere gli occhi, infatti, le lenti devono essere state sottoposte ad alcuni trattamenti aggiuntivi.

    Un paio di occhiali da sole di qualità, come quelli venduti da Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica", sono dotati quanto minimo di filtri colorati e di filtri UV. I primi migliorano la visibilità in condizioni di luce molto forte, mentre i secondi fatto da scudo contro i raggi dannosi per gli occhi. Gli occhiali da sole a Milano di Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" sono tutti certificati, per garantire a chi li compra la presenza quanto minimo di entrambe le tipologie di filtri.

  • ​Che cosa sono i raggi UV

    I raggi solari sono estremamente complessi, molto di più di ciò che riusciamo a percepire. Noi infatti vediamo solo la luce, ma questa è una porzione minima delle radiazioni che il sole emette. Ci sono radiazioni invisibili per l’occhio umano, che però influenzano comunque il nostro corpo e la nostra salute. L’atmosfera assorbe alcune delle radiazioni dannose per l’uomo, ma parte di queste riescono comunque ad attraversarla e arrivano fino a noi. Tra queste ci sono i raggi UV, o ultravioletti.


    I raggi UV hanno una lunghezza d’onda che si colloca immediatamente sotto a quelle da noi percepite. Vengono in parte assorbiti dall’atmosfera, ma mai del tutto. Sono particolarmente pericolosi in situazioni in cui il sole è più forte, come in estate o in montagna, o quando i raggi del sole si riflettono su specchi d’acqua o neve. Rimanere esposti a lungo all’azione dei raggi UV, senza alcuna protezione per pelle e occhi, può provocare gravi danni. Nel caso degli occhi, alla lunga si possono verificare danni irreversibili a cornea, retina e cristallino. 

  • ​Tipi di lenti per occhiali da sole

    I clienti di Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" possono scegliere tra diversi tipi di occhiali da sole a Milano, con diversi tipi di lenti. Queste rispondono a una serie di esigenze diverse e permettono di ottenere il massimo del confort.

  • ​Lenti alla melanina

    Per trattarle si usa una sostanza che assomiglia alla melanina naturale. Servono per proteggere sia dai raggi UV sia dalla luce blu, così da ridurre la formazione di rughe nel contorno occhi. Hanno la particolarità di lasciar passare i raggi infrarossi, il che consente una visione più nitida.

  • ​Lenti polarizzate

    Sono lenti che riescono a far passare la luce in modo selettivo. Sono trattate in modo da ridurre la quantità di luce che arriva all’occhio, così da ridurre anche il riverbero e migliorare la visibilità. Sono pensate in particolare per situazioni nelle quali c’è molta luce riflessa, come sulla neve o al mare.

  • ​Lenti CPF

    Permettono di filtrare la luce blu, così da ridurre l’abbagliamento. Il trattamento può essere applicato a varie tipologie di lenti e migliora il contrato delle immagini. È però sconsigliabile usarle quando c’è poca luce.

  • ​Lenti fotocromatiche

    A seconda della luce esterna, cambiano l’intensità del colore.

  • ​Colori per occhiali da sole

    Gli occhiali da sole a Milano proposti da Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" sono disponibili con diversi tipi di filtri colorati, che servono per selezionare diversi tipi di onde luminose.

    - Lenti gialle. Sono utili per chi desidera una visione molto più nitida, in quanto hanno il pregio di non oscurare il paesaggio.

    - Lenti marroni, verdi o grigie. Sono la scelta migliore in caso di luce molto intensa. Questi colori si prestano bene ad essere applicati alle lenti graduate di miopi, presbiti e ipermetropi. Hanno inoltre il pregio di non falsare i colori.