• Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" a Milano

    Negozio di ottica con shop online

    Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" a Milano è un negozio di ottica situato nel centro della città, in una delle traverse di Corso Vittorio Emanuele. Il negozio ha una storia antica, risalente al 1841, fatta di qualità e di prodotti sempre all’avanguardia. Oggi l’attuale sede di Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" a Milano raccoglie l’unione tra due marchi antichi, ovvero Quercetti e Vanzina. Questo è accaduto intorno agli anni ’70. Prima di allora c’erano due diversi negozi di ottica: il negozio Quercetti, attivo dal 1841, era situato in Galleria dei Servi; l’ottica Vanzina, attiva fin dal 1910, era invece situata con una sede in Via Montenapoleone e con un’altra sede in Corso Vittorio Emanuele. Intorno agli anni 2000 la proprietà dell’ottica è passata nelle mani dell'attuale titolare, che la gestisce da allora con passione e attenzione.

    Da quando la titolare ha preso in mano la gestione di Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" a Milano, il negozio è diventato tappa fissa di una clientela di stampo molto particolare. Sia le persone del posto che i turisti che entrano in negozio, infatti, sono alla ricerca di qualcosa che permetta loro di distinguersi dalla massa. Il negozio si è specializzato nella vendita di occhiali esclusivamente a marchio Made in Italy. In particolare, propone montature originali e divertenti, che spiccano per la loro unicità e la loro natura colorata. Ci sono occhiali dalle forme più originali, come occhiali a forma di margherita, a farfalla, a goccia e molto altro. I marchi principali presenti in negozio sono: Chanel; Ray-Ban; Persol; Tom Ford; Alain Mikli.

  • Oltre alle montature e alle lenti per occhiali da vista, il negozio propone una vasta scelta di occhiali da sole alla moda, rigorosamente certificati. È presente inoltre una buona varietà di lenti a contatto di tutti i tipi, pensate anche per gli occhi più sensibili. Per fare in modo che ogni cliente possa scegliere il proprio paio di occhiali giusto, lo staff è preparato per effettuare esami della vista. Lo staff di Ottica Quercetti & Vanzina "Eurottica" a Milano è composto dalla titolare e da un suo collaboratore. Entrambi si occupano della vendita, delle visite e dell’assistenza al cliente.

    Il negozio ha tanti grandi punti di forza. In primo luogo propone una scelta di modelli attenta, effettuata direttamente dalla titolare. In secondo luogo, propone modelli particolari che colpiscono per la loro ricercatezza, pensati per far spiccare chi li indossa in mezzo alla folla. In terzo luogo, ha uno staff sempre disponibile nei confronti dei clienti, che possono sempre rivolgersi a chi è in negozio con domande e dubbi.